giovedì 29 dicembre 2011

Zabumba bar a Senigallia

Tra i tanti aggettivi che mi vengono in mente per descrivere questo locale, quello che risalta di più è senz'altro "simpatico". Ci si sente subito a proprio agio entrando in questo bar, l'ambiente è tranquillo, l'arredamento tra lo spartano e il grunge.
Ppropone ottime e selezionatissime birre, 2 di queste mi sono rimaste impresse, la prima, mi raccontava il proprietario (un tipo veramente simpatico) la birra artigianale Zimella che è italiana ed è prodotta con luppolo biologico o meglio da agricoltura biologica, è veramente squisita.
La seconda la Rudolph della Bad attitude aromatizzata allo zenzero, ha un gusto particolare, oserei paragonarlo al tartufo, (...o lo adori o non lo sopporti), ha però uno spirito nobile, infatti parte dei proventi derivanti dalle vendite dei fusti di questa birra, vengono destinati all'Associazione Amici di Piazza Grande di Bologna che si prende cura dei senza tetto, certo, una formula promozionale
" Below the line " ma pur sempre apprezzabile.

Se vi verrà fame purtroppo, non avrete molto da scegliere, visto che l'unica proposta culinaria è il tagliere misto di affettati che non avendo provato, non posso consigliarvi né sconsigliarvi, mentre invece con questa recensione possiamo consigliare al proprietario del locale, di proporre già che c'è, almeno un altro piatto... magari vegetariano o brasiliano giusto per rimanere in tema con il nome del locale (Zabumba è il nome di un tipo di tamburo Brasiliano).
I prezzi sono modesti, unico neo che per 5 persone una ciotolina di tarallucci per stuzzicare è veramente troppo miserrima! Ricordiamo sempre che se siete generosi con i clienti, loro saranno generosi con voi e poi si sa, lo stuzzico... fa sbevazzare!

4 commenti:

  1. il tagliere è ottimo :)

    RispondiElimina
  2. Buono a sapersi! Basta che a dirlo non è il proprietario se no non vale...

    RispondiElimina
  3. gli affettati e il formaggio spaccano...
    la "barista" ;)

    RispondiElimina
  4. Va bé... sarà anche vero, ma sei comunque un pochino di parte no?? Sarebbe un soddisfazione maggiore se a dirlo fossero i clienti ti pare? Che mattacchioni!!

    RispondiElimina

Ma si... non ti limitare, spara a zero e crepi l'avarizia!