lunedì 11 agosto 2014

La Meridiana Senigallia

Se cercate su Google "la meridiana senigallia opinioni" trovate subito in prima pagina la scheda relativa di Tripadvisor, le recensioni sono poche e non sono affatto positive ma non ci siamo stupiti, basta andare a prendere un caffé in questo locale per rendersi conto subito del perché!

Non abbiamo mai trovato particolarmente ospitale La Meridiana, nonostante questo bar storico prepari ottimi gelati e una buona pasticceria, lascia molto a desiderare poi nella cortesia (fate un esperimento, entrate in questo locale e aspettate che vi salutino per primi... attenderete ore ve lo assicuro!). Nonostante  le numerose testimonianze di amici ci abbiano confermato questo atteggiamento, ogni tanto alcuni di loro si fermano comunque per un gelato (a portar via), in ogni caso abbiamo sempre evitato di parlarne in questo blog per lasciare spazio a locali di Senigallia più interessanti.

Oggi abbiamo deciso di pubblicare questa recensione perché particolarmente colpiti dal racconto di due amici non più giovanissimi di Milano, che essendo in vacanza a Senigallia proprio in questi giorni, hanno deciso di fermarsi alle 4 del pomeriggio per un semplice caffé, si sono seduti fuori sotto i grandi ombrelloni in piazza, fin da subito ci spiegano che la prima impressione non è stata delle migliori, infatti hanno trovato sulle sedia delle "cacche" di piccione, ma va bé può capitare, hanno atteso il cameriere 20 minuti e quando è arrivato gli hanno chiesto due caffé. Dopo altri 20 minuti di attesa nessuno aveva ancora portato niente,
così i nostri amici si alzano per chiedere informazioni alla cassa e il barista gli risponde così: "Se avete tanta fretta... dovevate ordinarlo quì al bancone!"
Inutile dirvi che non hanno sopportato oltre, stanchi e maltrattati hanno annullato l'ordinazione e se ne sono andati in un altro bar!

Come accennavo prima, non mi stupisco più di tanta maleducazione, ci sarà un motivo se su Tripadvisor li hanno etichettati come "Pessimo e Caro" e "Scortesi e Villani", (specifico che queste recensioni non sono dei nostri amici) quello che però mi chiedo continuamente è... come sia possibile dopo tutto il calo del turismo di quest'anno, la crisi e le cacche di piccione, che simili attività, vuoi per la posizione, per la fortuna o chissà cos'altro, nonostante tutto lavorino così male e riescano ancora a trovare clienti!

Nessun commento:

Posta un commento

Ma si... non ti limitare, spara a zero e crepi l'avarizia!